il pensatore

il pensatore

la contentezza! :D

la contentezza! 😀

Siamo andati due volte a cena da Ismail, a Novara. E’ un ristorantino turco ottimo, che ho scovato per caso. La sera, quando non dormo, leggo le recensioni su Trip Advisor e mi segno i posti che mi colpiscono, per poi visitarli alla prima occasione.

Da Ismail, è questo il nome del proprietario, siamo andati da soli la prima volta e poi ci siamo tornati con una coppia di amici a settembre, con bimbo al seguito. Il posto à è piccolino, per cui è meglio prenotare, perché è sempre strapieno.

Prima nota positiva: pizza baby per i bimbi, ottima!

falafel

falafel

Abbiamo mangiato diverse cose in queste due visite; da segnalare sicuramente c’è il piatto forte della casa, il Sac-Beyti,(min.2

mi hai sfidato? mo' me te magno!

mi hai sfidato? mo’ me te magno!

persone) che vi porterà direttamente in Turchia. Si tratta di una padella di spezzatino di agnello morbidissimo, servito con dei rotolini di piadina ripiena di carne, con sopra due salsine saporitissime e verdure.  Se lo prendete, mangerete solo quello data l’abbondanza del piatto! Noi prima abbiamo assaggiato due falafel con salsina spettacolari e abbiamo concluso con due baclavà, dolci e paradisiache! Birra a fiumi per pasteggiare e il ritorno in questo locale è assicurato.

 

La volta successiva abbiamo preso per antipasto dei Sigara Boregi, dei rotolini fritti al formaggio e prezzemolo ottimi,  dei piatti di grigliata, che accompagnano a riso, bulgur o patatine a richiesta, costolettine di agnello, Kofte( polpettine) e io in particolare ho preso un piatto ottimo di Beyti Kebab, ovvero di carne macinata alla griglia avvolta in piadina, con verdure, salsine e bulgur. Immancabili dolcini baclavà per finire e via, cenetta perfetta!

Dati i prezzi convenienti ( una media di 17 euro a testa), ho notato molte famiglie con bambini a cena lì. La crisi non perdona nemmeno a tavola e Ismail  aiuta a concederci una cenetta deliziosa con pochi euro ben spesi. 😀

la salsina infernale

la salsina infernale

Ps. provate la salsina rossa che Ismail mette in tavola, ve ne

ho trovato salsa per i miei denti!

ho trovato salsa per i miei denti!

ricorderete! 😛

 

 

 

 

 

 

 

 

 

koefte

koefte

grigliata

grigliata

beyti kebab

beyti kebab

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da Ismail

Corso Risorgimento 22, 28100 Novara

tel. 340 603 21 93

 

 

 

 

https://www.facebook.com/ristoranteturco?fref=photo

 

 

 

