10494772_10153080080693849_5866255426197247561_nOggi è il 31 di luglio. Finalmente ho trovato un cielo terso al mio risveglio. Non mi pareva vero, dopo settimane di diluvi universali, tempeste tropicali, temperature autunnali. Ho tenuto duro, perché l’estate sono sicura che arriverà, alla fine. Questa stagione mi fa bene e cura i malanni, non me ne era mai capitata una così balenga, umida e fredda.

Un giorno di questa settimana c’erano 13 gradi al mattino presto. 13 gradi alla fine di luglio!!! Sono uscita con giacchetta e scarpe chiuse, io che di solito le saluto alla fine di maggio e le riprendo a fine settembre!!!

Oggi festeggerò il mio giorno libero, in attesa delle fatiche lavorative del weekend :

https://www.facebook.com/events/357601307721109/   “Per Bacco, su il sipario” organizzata dall’Enoteca Regionale della Serra a Roppolo sarà, come tutti gli anni, una grande fatica ma anche  una bella soddisfazione. Questa sera, dopo riti propiziatori a Giove Pluvio, andrò a letto emozionata come sempre e in attesa del grande evento, vini, cibi e teatro per festeggiare finalmente l’inizio dell’estate.

Quando le stagioni non seguono il proprio corso mi sento spaesata. Sono l’unica certezza che ho, nei meandri nebulosi del futuro che si avvicina. Se anche l’estate ci si mette e diventa un brutto autunno, che ne sarà di me? Ho bisogno del sole per combattere il grigiore e il freddo delle stagioni a venire, per ritrovare le forze, per rimettermi in sesto e cercare di superare l’inverno, che mi blocca sempre tutta.

Oggi mi farò baciare dal sole, sperando che duri a lungo. Ho voglia di vestitini leggeri estivi, di infradito, di bagni in piscina senza sentirmi assiderata.

Agosto, ti aspetto trepidante, non deludermi, mi raccomando, che sei la mia salvezza!!!!! 🙂

 

Annunci