001

frozen di mango

Con la stagione calda, mi scateno creando dei cocktail per prepararci alle nostre cenette. La crisi e la mancanza di soldini  mi portano a fare il barman fai da te, per risparmiare qualche euro in più. Il risultato è del tutto soddisfacente, sia per il palato che per il portafoglio.

 

FROZEN MANGO

Mettere in un mixer mezzo mango, mezzo limone o lime spremuto, cannella se piace e frullare con 5-6 cubetti di ghiaccio e mezzo bicchiere di rum bianco e mezzo bicchiere di soda.

Servire in un bicchiere alto e stretto.

 

 

 

SIMO’S SOUR

001

Simo’s sour

Per questo cocktail ho usato il whisky gentilmente regalatomi da http://passionewhisky.wordpress.com/   Passione Whisky.

Per questo cocktail ho passato il bordo del bicchiere nel succo di limone e l’ho brinato con lo zucchero. Poi ho messo due parti di whisky, in questo caso un Clynelish Tartan. Ho aggiunto un cucchiaio di succo di limone filtrato, due cubetti di ghiaccio e acqua tonica a colmare. Dissetante e aromatico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

