Terry Brooks è il fantasy contemporaneo. E’ il maestro.

Non posso certo confrontarlo con Tolkien, che rimane il re dei re del fantasy, ma dopo di lui c’è solo Terry Brooks ( e la mia amica Simo, che aspetto pubblichi il primo romanzo fantasy perché è bravissima!! https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201344067835072&set=a.1835739104619.102454.1574718949&type=1&theater).

Quindi nella pagine “Letti, riletti e da leggere” lui è il primo della lista.

Ho già riletto le sue opere tante di quelle volte che ho perso il conto. Sei triste? Prendi un suo romanzo e lasciati trasportare nel mondo delle 4 terre. Hai voglia di te caldo, dolcino e buon libro davanti al caminetto? Le avventure del druido Allanon son lì che ti aspettano. Hai voglia di leggere qualcosa di avvincente, scorrevole, pieno di sorprese? Ecco, una saga degli Ohmsford ti aspetta.

Ricordo ancora la prima volta che l’ho letto. Mi avevano regalato “le Pietre magiche di Shannara.”

Finito in due giorni, senza pause e con il desiderio di procurarmi il primo della serie, “la Spada di Shannara”. Ah, la Spada, che bel romanzo!

Avevo 14 anni e capii subito che non mi sarei più fermata. Ogni anno un libro nuovo, ogni anno una   nuova avventura in cui immergersi.

Ogni Natale, io e Roberto ci siamo regalati il suo libro, scambiandocelo, per anni. Che bei ricordi. Era sempre il regalo più atteso e desiderato.

Ora che i romanzi sono lì nella mia biblioteca, sono così soddisfatta. Per anni hanno aspettato il loro posto, una bella libreria dove poter essere ammirati.

005

degno compagno di nubifragio al Ricetto!

Venerdì ho accompagnato Riccardo alla Esselunga e, girovagando svogliata, l’ho visto. Era lui. Era lì. Mi aspettava, l’ultima copia dell’ultimogenito.

Che gioia e che contentezza.  Un libro di Terry proprio ora!

L’ho preso senza pensarci, vorrà dire che farò meno spesa questa settimana, che tanto tra funghi, pere, nocciole e erbette dell’orto non moriremo di fame, e l’ho portato a casa.

“I guardiani di Faerie”: l’ennesima sorpresa, l’ennesima storia in grado di stupirti ancora, dopo mille avventure.

Terry, grazie di esistere.

Se amate il fantasy, l’avventura e i buoni sentimenti correte in libreria e cominciate dalla Spada di Shannara. Non vi fermerete più. 😀

http://www.librimondadori.it/libri/i-guardiani-di-faerie

