Quanti pensieri per la testa.

009

puah…

Due giorni di lavoro intenso, di pioggia, di incazzature fotoniche, di amici ritrovati, di Italia che cambia, di verdure che piovono dal cielo e di funghi da pulire. Sempre tutto quando ho il Vinincontro. Ah sì, sto anche per diventare zia  e sto pure in ansia.

Sono giornate pesanti che coincidono con l’inizio della brutta stagione. E non cominciamo con la solfa che l’autunno è bello. E’ bello se abiti nel Maine, o in Toscana, non a Biella. A Biella PIOVE! Piove sempre. Sempre  e comunque, la mezza stagione non sa nemmeno cosa sia.

Odio con tutta me stessa tutta questa acqua e sono già stufa ai primi due giorni di nubifragio.

Speriamo che passi in fretta tutto questo grigiore, voglio svegliarmi domani con la consapevolezza che è di nuovo tempo di infradito e abitini leggeri. Salto pure Natale e Pasqua, che tanto a Pasqua piove che dio la manda e non si può mai fare un accidenti. Voglio la fine di maggio, anzi no, che quando c’è la fiera di Biella, piove 15 giorni. Passo direttamente a giugno, con le scuole che finiscono, l’aria che sa di estate, la voglia di vacanze. Speriamo passi in fretta…..

006

ultimo giorno di piscina…un mese fa…e già mi manca 😦

Ho bisogno di andare a nuotare la sera in piscina, con l’acqua calda e un buon libro da leggere sull’erba dopo le mie fatiche. Ho bisogno di caldo che scaldi i miei dolori reumatici. Ho bisogno di aria calda, di sole e di leggerezza.

Sarà un inverno lunghissimo.

