Per rilassarmi mi metto lo smalto.

Nelle dita dei piedi ce l’ho praticamente sempre e quasi sempre il Rouge Noir di Chanel, l’inarrivabile. Non ho mai trovato niente di meglio. Forse ci si avvicina il Rouge Garconne di Dior Vernis, ma non è la stessa cosa. Dura tantissimo, non si rovina facilmente, supera la prova “camminata in spiaggia” egregiamente, il colore è brillante, in una parola: perfetto.010

Mi è venuta voglia di provare quelli della Essie consigliati da Pepperchocolate84 http://www.youtube.com/user/PepperChocolate84 e Red Flower , http://www.youtube.com/user/SashaFierce81 , le mie youtubers preferite, che sono pure sorelle.  Saranno il mio prossimo acquisto, purtroppo dopo una micragnosa  e lenta raccolta di denari, causa finanze defunte.

Il brutto della disoccupazione o della scarsità di finanze è che non si va più da Sephora, Douglas, Mac, la Rinascente.  Niente pomeriggi di svago, trascorsi provando prodotti, per essere sicura poi nell’acquisto evitando reazioni allergiche. Niente sedute di trucco gratuite, prova di ciglia finte, spruzzate di profumi e essenze. Che tristezza.  😦

Non che lo facessi spesso, però erano dei piccoli regali per il mio benessere che mi facevano proprio felice. Mi mancano.

Stamattina, complice la voglia di fare i lavori del sabato pari a zero e dopo averli  procrastinati al pomeriggio, mi sono fatta la pedicure e mi sono davvero rilassata.

Che bello lo smalto appena messo: porta allegria. 🙂

Nelle mani lo metterò all’ultimo, perché devo ancora pulire casa, ho solo preparato bene le unghie e credo che metterò quello arancione che mi ha regalato Riki, della Kiko. Non dura niente, però la tonalità è molto carina. L’ultima volta l’ho messo rosa, perché avevo bisogno di tirarmi su il morale e nelle mani mi piace che ci siano colori vivaci.

Facendo tutto da sola risparmio un sacco di soldini, ma devo ammettere che le sedute dalla mia estetista Barbara di Torino mi mancano: come lei nessuno mai. Me le faceva a casa sua, facevamo due chiacchiere e mi ritrovavo mani e piedi perfetti a una modica cifra.

E va beh, chi fa da sé, fa per tre.

Finalmente è arrivata la bella stagione e, piogge permettendo, presto sarà il tempo dei miei amati sandali. Ah, un po’ di sana leggerezza in questo sabato pesante mi ha portato il buonumore!

