Avevo dimenticato di leggere l’oroscopo settimanale di Breszny e guardate cosa ho trovato:snoopy

ACQUARIO

“Il nostro cervello ha una capacità maggiore di quanto immaginiamo. Secondo lo psicologo Paul Reber, può contenere l’equivalente di tre milioni di ore di programmi tv. Di sicuro sai già che il tuo non contiene neanche la minima parte di questa mole di dati. E in base ai presagi astrali ti consiglio di stiparci dentro più materiale nuovo che puoi. Pesce d’aprile! Ho detto solo una mezza verità. Anche se è un ottimo momento per versare nuovi contenuti nel tuo cervello, dovresti essere molto selettivo nel decidere cosa metterci dentro. Cerca le idee più fantasiose, le informazioni più stimolanti, le storie migliori. Evita sciocchezze e banalità.”

 

Tralascio come al solito ascendente e luna, perché si va di male in peggio. 😀

 

Ti pare che proprio il giorno in cui hai deciso di scrivere la prima pagina del tuo nuovo romanzo non arrivi lui a metterti il panico, dopo mesi di blocco dello scrittore? Ma porca putt…!!!!snoopy-writer

E va bhe, devo essere forte e far tesoro dei consigli e dei pesci d’aprile, anche quelli di Breszny.

Ho vacillato, lo ammetto. Le mie insicurezze narrative e autoriali mi stanno facendo uscire di testa, ci mancava pure l’oroscopo maledetto.

Avrei bisogno di scappare, sì, ci vorrebbe una fuga.

Non si può, troppe ristrettezze economiche.

Dovrò ripiegare su un cucchiaio di nutella e poi cercare di ripartire.

Magari ci aggiungo anche una tazza di thè verde e una maschera all’argilla per il viso.

Basterà?

No, potrei fare anche la tinta ai capelli.

Uffa, ero così contenta. Mi sembrava fantastico iniziare la prima pagina il Venerdì Santo, aveva un che di mistico.

La gente si rende conto della fragilità dei giovani scrittori? Dei loro timori e tremori?

Qualcuno capirà mai le nostre angosce e manie di perfezionismo?

Mi sento tanto sola.

Incompresi da tutti, lottiamo per raccontare le nostre storie…ecco, adesso va meglio, la nutella inizia a fare effetto.

 

Speriamo in bene.

Speriamo e basta.

 

 

 

