Mi  diverte un sacco leggere gli oroscopi.acquario

Ogni tanto quelli settimanali mi aiutano a dare una direzione a un cammino che più confuso non si può.

Originariamente per me l’oroscopo erano Paolo Fox e Branko, mia mamma li leggeva sempre sui giornali e io ho preso questa abitudine da lei. L’oroscopo annuale di Fox su raidue è un appuntamento imperdibile, per il garbo e la precisione che ha.

Nel tempo però ho scoperto altri due astrologi, che mi fanno letteralmente impazzire! Antonio Capitani, scoperto su Vanity Fair, e Brezsny su Internazionale.

Capitani tira fuori l’anima suina delle stelle e i suoi consigli sono azzeccatissimi, segno per segno. Incontri un leone? Vai a vedere cosa dice Capitani e capirai come andare in porto in una serata importante. acquario

Brezsny parla spesso per enigmi, è criptico, visionario. Ti lascia lì, davanti alla schermata del computer a pensare: “ Non cadere nella trappola della Verschlimmerbesserung:”

Oggi, per esempio, Capitani dice:

“OH!!! Acquario carissimi, arriva Marte finalmente a velocizzare, a movimentare un po’ le cose! Dopo alcuni giorni in cui alcuni aspetti del vostro lavoro, della vostra vita privata forse erano stati un po’ stagnanti. Adesso invece tutto si ripiglia bene. Dal pomeriggio di oggi soprattutto vi accorgerete che un curriculum inviato avrà l’effetto che sperate, un colloquio andrà bene e anche l’aspetto pepatino della vostra vita sentimentale sarà più che gratificante.” Da Vanity Fair

Capitani coglie sempre l’aspetto pepatino di un oroscopo, è insuperabile nella parte sudombelicale, come dice lui. 🙂

 

Brezsny, per la settimana, invece:

“La parola tedesca Verschlimmbesserung descrive un tentativo di migliorare le cose che in realtà le peggiora. Attento a non cadere in questa trappola, Acquario. Se ti sforzi troppo potresti combinare dei pasticci. Non vorrei che ti lasciassi portare fuori strada dal tuo nevrotico perfezionismo. Per essere sicuro che i tuoi tentativi di migliorare certe situazioni abbiano successo, tieni a mente questi consigli: 1) pensa a come far funzionare meglio le cose, non a farle sembrare più attraenti; 2) cerca di essere umile e rilassato; 3) dimentica le soluzioni provvisorie, stabilisci degli obiettivi a lungo termine.” Da Internazionale

Il nevrotico perfezionismo di un Acquario!!! Ah, solo lui capisce veramente  ogni segno. 😀

 

L’oroscopo  mi tira su il morale, sempre e comunque, perché, quando non so più che pesci pigliare, mi rimangono pur sempre le stelle.

 

 

 

 

